La Crocs è un’azienda statunitense nata circa nel 2002: Il brand si è occupato fin da subito della produzione, della progettazione e della vendita di scarpe. Come tutti i brand, anche la Crocs ha dovuto fare un po’ di “gavetta”. Inizialmente infatti, non era particolarmente apprezzata dai consumatori, ma poi è riuscita a conquistare quasi tutto il mondo, compresa l’Italia.
La Crocs è diventata famosa con i sabot forati sul davanti che tutti conosciamo, che tutti abbiamo disprezzato ma che poi tutti abbiamo rivalutato. Crocs è infatti l’esempio lampante del fatto che non bisogna soffermarsi all’estetica di qualcosa per valutarne la qualità. Comunque, nonostante il design dei suoi prodotti fosse criticato, Crocs ha migliorato le sue collezioni. Così è riuscita a venire in contro alle esigenze di tutti: sia grandi che piccini.
Infatti, ampliando la sua gamma di prodotti, Crocs ha dedicato anche una linea ai più piccoli. A distanza di anni, la collezione conta più di un centinaio di prodotti. Inoltre, il brand è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, dunque non è raro che troviate delle novità giorno per giorno. Come potrete immaginare, oggi ci soffermeremo sulle Crocs per bambini. In particolare, le protagoniste di oggi saranno le Crocs con cinturino.
Nel corso di questo articolo scoprirete quali sono le caratteristiche fondamentali di queste originalissime scarpe, ma scoprirete anche quanto costano. Oltretutto, vi daremo anche qualche consiglio per quanto riguarda i luoghi in cui si possono acquistare. Speriamo che questo articolo vi sia utile, perché sappiamo che spesso e volentieri, scegliere un oggetto (soprattutto se non è destinato a noi) può essere veramente difficile. Comunque, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere: incominciamo!
Crocs con cinturino per bambini: caratteristiche fondamentali
Come abbiamo detto prima, la collezione riservata ai bambini conta tantissimi modelli di calzature. Questo significa che può essere difficile generalizzare delle caratteristiche a tanti modelli diversi. Oggi noi cercheremo di fare del nostro meglio, mostrandovi quali sono i punti chiave delle calzature per bambino.
Ovviamente, vi avvisiamo del fatto che potreste trovare anche dei modelli che presentano delle caratteristiche differenti, oppure che ne presentano di più. Comunque, senza dilungarci troppo, le caratteristiche fondamentali delle Crocs con cinturino sono le seguenti:
- il Croslite come materiale principale. Crocs utilizza il suo brevettatissimo Croslite per costruire il 99% delle calzature presenti sul suo catalogo, comprese quelle per i bambini. Questa materia prima assicura il piede del bambino e lo ammortizza, evitando che si possa far del male. Inoltre, protegge la caviglia, in modo da evitare slogature. È inutile dire che è anche colui che assicura la massima comodità a queste calzature.
- Il cinturino alla caviglia. Come si può facilmente intuire, una delle caratteristiche principali delle scarpe con cinturino alla caviglia è proprio il cinturino alla caviglia. Quest’ultimo, solitamente non è realizzato in Croslite come il resto della scarpa, ma in un altro materiale che si chiama poliuretano termoplastico (o anche TPU).
- La resistenza e l’elasticità. Come tutti sappiamo, i bambini sono molto dinamici e sono sempre in movimento. Dunque, Crocs è stata previdente: ha costruito delle scarpe che siano resistenti ed elastiche al tempo stesso. In questo modo, il vostro bambino potrà muoversi in totale libertà, ma essendo sempre al sicuro.
Viste le caratteristiche fondamentali delle calzature con cinturino per bambini, ora vorremmo portarvi alla scoperta di un altro aspetto delle Crocs: quello commerciale. Infatti, è vero che queste calzature hanno come base una filosofia aziendale impeccabile, ma è vero anche che alla fine del mese bisogna fare i conti con le proprie spese. Dunque, nel prossimo paragrafo vi spiegheremo quali fasce di prezzo esistono nel mondo Crocs.
Quanto possono costare? Dove si acquistano?
Per chi ancora non conoscesse bene il marchio, le Crocs sono conosciute per avere diverse fasce di prezzo all’interno del listino prezzi. Naturalmente, ognuna di queste comprende calzature diverse, che possono essere più o meno elaborate. Fondamentalmente, le fasce di prezzo in questione sono le seguenti:
- economica. In questa categoria di prezzo rientrano tutte le calzature semplici, che quindi non richiedono particolari materie prime o troppa manodopera. Dunque, risultano essere “economiche” tutte le scarpe come i sabot e gli infradito. Naturalmente però, stiamo parlando delle versioni base: quelle particolari o più elaborate non sono comprese all’interno di questa fascia di prezzo.
- Intermedia, che comprende le calzature un po’ più elaborate. Ovviamente, in questa fascia di prezzo rientrano anche le scarpe particolarmente decorate. Un esempio possono essere i sabot arricchiti da stampe originali o dagli Jibbitz, i fantastici charmes firmati Crocs.
- Costosa. In questa ultima fascia di prezzo rientrano per lo più le scarpe per adulti. In particolare, ci stiamo riferendo alle scarpe sportive, che richiedono quindi una quantità di materiali maggiore e una particolare attenzione in fase di produzione.
Ma dove si possono acquistare? Certamente su internet e nei negozi di calzature, ma anche nei supermercati più forniti.