Crocs è un’azienda statunitense nata nel 2002. Fin dalla sua nascita, Crocs si è occupata solo della vendita, della produzione e della creazione di calzature. Inizialmente, il brand trattava solo calzature unisex, che quindi non erano destinate in maniera specifica né agli uomini, né alle donne. Successivamente però, ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti creando delle linee dedicate a uomini, donne e bambini.
Inoltre, all’inizio il brand era stato aspramente criticato per il design delle sue calzature. Queste infatti erano particolarmente diverse da quelle a cui le persone erano abituate. Il brand è diventato famoso grazie ai suoi famosissimi sabot con i fori sul davanti, che sono anche un po’ diventati un’icona.
Comunque, Crocs è alla continua ricerca di qualcosa di nuovo, di qualcosa che possa soddisfare le richieste di tutti. Per questo, il suo catalogo è costantemente in aggiornamento. Questo è anche il motivo per cui sarebbe impossibile parlare di tutto il mondo Crocs in un solo articolo.
Dunque, oggi ci concentreremo solo su un particolare tipo di calzatura. I nostri protagonisti di oggi saranno i sabot, in particolare quelli da uomo. Nei prossimi paragrafi scoprirete quali sono le loro caratteristiche fondamentali, quali sono le fasce di prezzo e anche dove potrete acquistarli. Comunque, non è il caso di perderci in ulteriori chiacchiere: cominciamo subito!
Sabot da uomo: caratteristiche principali
Come molti di voi già sapranno, la Crocs ha una filosofia aziendale totalmente centrata sul cliente. Dunque, in ogni suo lavoro si può vedere la passione e soprattutto il desiderio di accontentare tutti. Oggi, Crocs è conosciuta per la qualità e per la comodità delle sue calzature, nonché per la resistenza di queste ultime.
Quindi, nonostante i modelli Crocs siano tantissimi, ci sono delle caratteristiche che comunque hanno in comune. In particolare, i sabot per uomo sono:
- costruiti principalmente in Croslite, un materiale brevettato da Crocs e per cui Crocs ha l’esclusiva. Si tratta di una schiuma solida che conferisce alla scarpa diverse proprietà: morbidezza, ammortizzazione, elasticità e resistenza.
- Adatti anche a chi soffre di problemi alla schiena. La suola ergonomica e la soletta elastica fanno sì anche chi ha problemi di schiena possa trovare il suo comfort.
- Dotati di cinturino, in alcuni casi. In alcuni modelli è presente un cinturino che avvolge la caviglia, costruito in poliuretano termoplastico. Questo, oltre ad essere particolarmente resistente, può anche essere rimosso e modificato, in modo da garantire la massima comodità. Il cinturino ha l’obiettivo di assicurare il piede alla scarpa. Questo rende i sabot Crocs utilizzabili anche sulle rocce o sugli scogli: potrete star tranquilli, non vi scivoleranno mai!
Quali sono le fasce di prezzo principali?
Dopo aver visto le principali caratteristiche dei sabot firmati Crocs, ci sembra il caso di parlare del lato commerciale di queste calzature. Diciamo che Crocs è molto conosciuta anche per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, per quanto sono qualitativamente validi, i suoi prodotti possono essere acquistati praticamente da chiunque.
Diciamo che però esistono diverse fasce di prezzo tra cui bisogna fare distinzione. Queste sono principalmente tre, e ve le elenchiamo qui sotto.
- Economica. In questa fascia di prezzo rientrano tutte le calzature che sono costruite interamente in Croslite. Ovviamente, ci stiamo riferendo alle calzature base, quindi non a quelle particolarmente elaborate. Dunque, in questa categoria rientrano i sabot a tinta unita, le infradito e le pantofole, anche chiamate “slippers”.
- Intermedia, che comprende invece tutte quelle calzature un po’ più elaborate. Ad esempio, sono “intermedie” le calzature dotate di charmes Jibbitz. Però, rientrano in questa categoria anche le scarpe caratterizzate da stampe o disegni particolari.
- Costosa. In quest’ultima categoria di prezzo sono invece comprese le sneakers. Dunque, stiamo parlando di calzature molto elaborate, che oltretutto richiedono molta manodopera e tanti materiali differenti.
Dove si possono acquistare le Crocs sabot per uomo?
Se ci fossimo posti questa domanda qualche anno fa, rispondere non sarebbe stato per niente semplice. Attualmente però, il marchio Crocs è particolarmente diffuso. Considerando che i sabot per uomo esistono sia nella versione estiva che in quella invernale, potrete trovarli praticamente in tutti i periodi dell’anno. Naturalmente però, troverete delle varianti della stessa tipologia di prodotto.
Insomma, diciamo che quindi questo genere di prodotto si può trovare in tanti posti diversi, sia fisici che virtuali. Talvolta, internet risulta essere la migliore alternativa. Questo perché è in grado di proporre tanti prodotti diversi e tutti a prezzi molto vantaggiosi. Ovviamente, questo non vale per tutti gli e-commerce, ma possiamo dire che sia generalizzabile alla maggior parte di essi.
Inoltre, i sabot Crocs si possono acquistare anche nei negozi di calzature. Potrete trovarli anche nei supermercati più forniti, e a volte anche nei negozi che sono specializzati nella vendita di attrezzature sportive. Ad esempio, nella stagione estiva potreste trovarli vicino agli indumenti e ai costumi per il mare.
Ormai siamo giunti a conclusione, quindi possiamo solo sperare di esservi stati d’aiuto.