Tutti conosciamo il marchio Crocs, che nonostante abbia mille imitazioni rimane comunque l’unico che garantisce dei prodotti di ottima qualità. Questo è un brand leader nel settore delle calzature, soprattutto se si parla di quelle adatte al tempo libero. Sappiamo che la gamma dei prodotti Crocs è davvero vasta, e che nonostante i prodotti siano tutti diversi tra loro rimangono fedeli al primo comandamento di questo brand: comodità e comfort.
La comodità, l’elasticità e il design casual non sono delle caratteristiche delle Crocs chiuse: anche le Crocs senza chiusura rimangono fedeli alla filosofia aziendale. In quest’articolo infatti, ci focalizzeremo proprio su queste ultime. Andremo a parlare dei prodotti migliori di questa categoria di Crocs, quelli che in poche parole hanno colpito e soddisfatto maggiormente gli utilizzatori e i clienti.
Le Crocs senza chiusura hanno una moltitudine di utilizzi, proprio come tutte le altre calzature prodotte da questo marchio. Sono affidabili e sicure, e di certo dopo che le avrete provate non potrete più farne a meno. Proseguendo, nel corso dell’articolo, indicheremo le caratteristiche fondamentali delle Crocs senza chiusura, dando spazio anche ai prezzi e alle recensioni dei clienti. Detto questo beh, non ci rimane che augurarvi una buona lettura!
Caratteristiche crocs senza chiusura
Come tutte le altre tipologie di Crocs, anche quelle senza chiusura hanno delle caratteristiche fondamentali. Riteniamo che sia importante parlarne per evitare di acquistare (o anche solo considerare) i prodotti non originali, che ovviamente non hanno la stessa vestibilità e la stessa comodità delle Crocs ufficiali.
Come possiamo immaginare, il sistema di chiusura (o di non chiusura in questo caso) di una calzatura è estremamente importante. Questo elemento non influisce solo sulla comodità, ma anche sul modo in cui la calzatura viene indossata. Tra le diverse Crocs che sono disponibili in commercio, possiamo individuare cinque tipologie differenti di chiusura: a cerniera, a strappo, stringata, a fibbia e infine quella senza chiusura.
Naturalmente, una scarpa senza chiusura deve essere studiata e progettata per essere indossata da tutte quelle persone che per nessun motivo al mondo rinuncerebbero al comfort. Come si può capire? Capire se una calzatura senza chiusura è davvero comoda come promette deve:
- essere realizzata in resina crosline, che è il tipo di materiale brevettato e utilizzato solamente dalla Crocs Inc.
- avere un plantare sagomato, dotato di inserti e insenature che permettono al piede di avere una maggiore presa;
- avere una suola rialzata di almeno un centimetro.
Migliori prodotti
I prodotti migliori della categoria “senza chiusura” della Crocs sono i seguenti.
- Crocs classic. Realizzata in gomma e priva di ogni rivestimento interno: questo la rende perfetta per l’estate. Ha una suola spessa, ma senza tacco.
- Crocs crocband. Anch’essa in gomma morbida. Non ha nessuna fodera interna e ovviamente nessuna chiusura.
- Crocs Baya. Costruita in materiale sintetico, garantisce una calzata normale ed è adatta a tutti i tipi di piede.
- Crocs Freesail Clog. Realizzata nello stesso materiale sintetico delle altre calzature precedenti, che ormai conosciamo bene. Ha un design comodo e compatto, studiato e pensato soprattutto per le donne. Sono prive di cinturino: per infilarle non avrete neanche bisogno di aiutarvi con le mani.
Altre considerazioni
Le Crocs senza chiusura hanno un prezzo piuttosto basso, che fortunatamente è rimasto stabile ed invariato nel tempo. Le uniche variazioni di prezzo che questi articoli hanno avuto, si riferiscono solo al prezzo di vendita deciso dai singoli rivenditori. Naturalmente, stiamo parlando di variazioni al ribasso. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
I clienti che hanno acquistato i prodotti che abbiamo elencato e descritto brevemente nel paragrafo precedente si ritengono decisamente soddisfatti. Il materiale utilizzato è molto leggero e morbido, e questo si nota sin da subito. Non scivolano sul pavimento, poiché la Crocs dota le sue calzature di gommini resistenti e che difficilmente si consumano con il tempo. Sono semplici e pratiche da lavare, e si asciugano molto velocemente. Molti clienti consigliano di acquistare una scarpa che abbia circa un mezzo numero in meno rispetto alle calzature che si acquistano di solito: le Crocs, come abbiamo detto, sono larghe e comode.
Per quanto riguarda invece gli ultimi tre modelli che abbiamo considerato, i consumatori consigliano di preferire una scarpa che sia più grande di uno o due numeri. Senza discostarci da questo parere, vi suggeriamo di consultare la tabella comparativa che si trova sul sito ufficiale della Crocs, in modo da avere le idee abbastanza chiare prima di acquistare effettivamente un prodotto. Ovviamente tenete presente che in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, il reso è sempre accettato, soprattutto se acquistate da piattaforme di vendita digitali (come Amazon, per esempio).
Siamo ormai giunti alla fine dell’articolo. Dopo aver considerato le Crocs senza chiusura nella loro complessità, vi auguriamo un buono shopping, nella speranza di avervi aiutato il più possibile.