La Crocs è un’azienda che produce calzature di ogni genere e taglia, adatte ad ogni occasione. Le scarpe di questo brand sono uniche ed inimitabili nel vero e proprio senso della parola. Infatti, queste ultime sono costruite in resina schiumosa croslite, un materiale che solo la Crocs può utilizzare. Si distinguono dalle scarpe di altri marchi per la loro elevata comodità, che le rende quasi indispensabili agli occhi di chi già le conosce.
La Crocs produce tantissimi tipi di calzature: per uomo, per donna, per bambino, col tacco, sabot e tantissimi altri. In questo articolo però non parleremo di tutte le tipologie di Crocs, ma solo di quelle pensate e realizzate per bambine e ragazze. Sono costruite per rispondere alle esigenze delle giovani donne, ma anche a quelle delle bambine più piccole come quelle in età pre-scolare.
Nei prossimi paragrafi considereremo le caratteristiche fondamentali di queste calzature, così da permettervi di farvi un’idea più chiara del prodotto. Inoltre vi riporteremo i prodotti più venduti ed apprezzati dalla clientela, senza tralasciare le recensioni dei consumatori. In ultimo abbiamo dedicato una sezione alla fascia di prezzo. Non ci siamo dimenticati neppure di consigliarvi i punti vendita in cui sono disponibili queste calzature. Detto questo, vi auguriamo una piacevole lettura!
Caratteristiche crocs bambine e ragazze
Anche le Crocs studiate per le ragazze e le bambine hanno delle caratteristiche particolari, come tutti i prodotti d’altronde. In questo caso, tali calzature si distinguono dalle altre per i seguenti motivi.
- Hanno un design simpatico e colorato, che senz’altro non passa inosservato agli occhi di bambini e genitori.
- Sono semplici da indossare e da togliere.
- Hanno un plantare sagomato e ortopedico nonché spazioso, costruito con la resina schiumosa croslite. Questo materiale le rende morbide e confortevoli.
- Sono facili da pulire e si asciugano velocemente.
- Sono leggere: non le sentirete ai piedi e potrete rimanere in piedi per ore senza mai avere dolori.
- Hanno una suola antiscivolo e anti-traccia, che anche se bagnata non lascia segni sul pavimento.
- Sono disponibili in tantissime colorazioni e fantasie diverse. Inoltre, anche le taglie sono numerose, e ce ne sono anche adatte ai più piccoli.
- Sono dotate di un cinturino che assicura il piede alla scarpa ed evita al bambino di scivolare.
- Sono studiate per accompagnare i bambini in qualsiasi esperienza di gioco, in modo da proteggerli ed evitare le cadute.
In questa categoria di prodotti ci sono anche delle calzature particolari, che si distinguono per il loro design ricercato. Infatti, alcune di queste hanno dei piccoli accessori sulla parte anteriore, che faranno sentire chi le indossa a suo agio.
Migliori prodotti
- Crocs Littles Sabot B. Si tratta delle classiche Crocs sabot che tutti conosciamo. Il brand, visto il successo riscosso, ha deciso di crearle anche per i più piccoli. Sono dotate di un sistema avanzato per l’aerazione del piede, che consente anche all’acqua e ai frammenti di fuoriuscire facilmente. Le suole, oltre ad essere antiscivolo, non lasciano segni sul pavimento (neanche se sono bagnate). Inoltre, i bambini si sentiranno particolarmente a loro agio con questa calzatura, sia per il suo design che per la sua inimitabile leggerezza.
- Crocs Crocband Sandal Kids. Sono dei sandali costruiti in croslite. Non sono dotate di un cinturino come tutte le altre, ma di una chiusura che si può regolare in base alle necessità. Possiedono anche dei fori dove è possibile applicare degli charme. Si possono usare anche per andare sugli scogli.
- Crocs Fun Lab Unicorn Band Clog K. Possiedono tutte le caratteristiche di una Crocs classica, che le rendono affidabili, morbide, comode e flessibili. Tuttavia, hanno una particolarità: il loro punto di forza è senz’altro il design. Infatti sul lato della calzatura troverete l’immagine di un unicorno stilizzato, che farà sentire la vostra bambina come una vera e propria principessa.
Offerta1
Crocs Littles Sabot B, Unisex-Bimbi 0-24, Rosa (Ballerina Pink), 17/19 EU
- Le taglie della suola sono degli Stati Uniti. Etichetta indica il Regno Unito. M = uomo W = donna
- Le scarpe Crocs mostreranno le taglie americane
Offerta2
Crocs Crocband Clogs, Ciabatte Unisex-Adulto, Navy, 39/40 EU
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Senza fodera
- Materiale suola: Gomma
Offerta3
Crocs Crocs Littles Sabot B, Zoccoli e sabot, Unisex – bambino, Blu (Sea), 17-19
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Senza fodera
- Materiale suola: Sintetico
1
Crocs Kids Crocband Sandal Cerulean Blue/Ocean Ankle-High – 8M
- Fashion Trend: Ankle-High Synthetic Sandal
Offerta2
Crocs Crocband Clog K Zoccoli, Bambini, Blu(Navy/Red), 25/26 EU
- Materiale esterno: Gomma
- Fodera: Senza fodera
- Materiale suola: Gomma
Offerta3
Crocs Crocband Kids, Sandali a Punta Aperta Unisex-Bambini, Blu (Navy/Red), 25/26 EU
- Materiale esterno: sintetico
- Fodera: senza fodera
- Materiale suola: gomma
1
Crocs Fun Lab Unicorn Band K, Zoccoli Unisex-Bambini, Viola (Lavender 530), 22/23 EU
- Crosslite completamente modellata per un comfort super leggero
2
Crocs Fun Lab Clog K, Zoccoli Unisex-Bambini, Rosa (Ballerina Pink/New Mint), 27/28 EU
- Materiale esterno: Gomma
- Fodera: Senza rivestimento interno
- Materiale suola: Sintetico
Offerta3
Crocs Fun Lab Train Band Clog, Zoccoli Unisex-Bambini, Grigio (Slate Grey 0da), 33/34 EU
- Tipo: Zoccolo con cinturino tallone
- Sostanza: Croslite
- Colorazione: multicolore
Prezzi e recensioni
Le Crocs per bambine e ragazze sono abbastanza economiche, e possiamo dire che in genere rientrano nella fascia di prezzo bassa. Le Crocs classiche hanno un prezzo che si aggira intorno ai 25 euro, che però sale a 35 euro quando si parla dei sandali. Tutte le Crocs per bambine e ragazze sono acquistabili nelle piattaforme di vendita online, come Amazon ad esempio. Per avere accesso al catalogo completo dovrete invece visitare il sito ufficiale della Crocs, dove potrete farvi un’idea di quello che cercate.
I clienti si ritengono pienamente soddisfatti, e le recensioni più positive sono state scritte dalle madri delle bambine più piccole. Loro infatti apprezzano la stabilità che queste calzature regalano ai loro figli, anche se stanno appena imparando a camminare. Specificano inoltre che sono molto versatili e si possono usare anche in piscina oppure all’asilo nido.
Oltretutto, molti consumatori sostengono anche i bambini in prima persona si trovino bene con le Crocs ai piedi. Si sentono a loro agio grazie al design simpatico e colorato, e parallelamente mantengono tutte le caratteristiche di una Crocs per adulti.