Il famoso marchio Crocs offre una vasta possibilità di scelta con le proprie scarpe, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. A loro ovviamente va un occhio di riguardo particolare: Crocs sa bene che le scarpe per bambini devono essere ancora più versatili, ancora più comode e soprattutto, ancora più sicure.
Da anni, tantissimi genitori affidano a Crocs l’onore di vestire i propri bimbi, perché il marchio Crocs possiede caratteristiche inconfondibili. E a dirla tutta, è difficile trovare in un’unica scarpa tutte le caratteristiche che servono a garantire una scarpa perfetta per i più piccoli. Crocs però non teme le sfide: è diventata famosa grazie ai classici zoccoli forati in punta, ma ormai produce scarpe di ogni tipo. Stiamo parlando quindi non solo di zoccoli o sandali, ma di ballerine, infradito, sneackers e scarpe sportive.
L’intento di questo articolo è quello di concentrarsi su queste ultime, le sneackers e le scarpe sportive per i bambini. Come vedremo a breve, Crocs vince a pieni voti la sfida anche in questo settore. Infatti, è riuscita a comprendere pienamente le caratteristiche ideali di una scarpa adatta ai bambini. Questo rende felici non solo i genitori, ma soprattutto loro: i bambini.
Caratteristiche delle sneakers
Esistono diversi tipi di calzata che rispecchiano le diverse esigenze dovute all’utilizzo che si vuole fare della scarpa.
- La roomy fit ha una calzata studiata per garantire lo stesso comfort del modello classico. Possono essere presenti in alcuni modelli i cinturini per tenere saldo il piede. Nonostante questo, viene garantita la mobilità del piede in punta.
- La relaxed fit ha una calzata molto più avvolgente delle Roomy; possono essere previsti lacci per garantire la stabilità del piede o cinturini sul tallone. Nonostante questo, la flessibilità nella punta del piede è assicurata perché le dita non toccano la punta della scarpa.
- La standard fit è molto più avvolgente delle precedenti e garantisce una grande libertà di movimento, per un comfort senza paragoni.
Inoltre alcuni modelli sono fatti con l’innovativa resina LiteRide, un materiale più leggero e soffice rispetto al classico Croslite. Questa resina è studiata per garantire da una parte sicurezza e sostegno al piede durante la camminata, dall’altra la comodità data dalla maggiore morbidezza.
Tutte le Crocs sono sempre facili da indossare, da lavare e adatte ad ogni occasione. Inoltre la suola è studiata per evitare il classico imbarazzo del sudore, che si presenta ogni estate con una scarpa chiusa.
Migliori prodotti
- LiteRideTM Pacer K. Questo modello è già noto e amato fra gli adulti. Ora, grazie alle sue particolari caratteristiche, è stato dedicato anche ai più piccoli. I bambini amano le scarpe facili da indossare, soprattutto quando si tratta di scarpe sportive. Hanno suole robuste, solette in literide flessibili e sono adatte alla corsa e al gioco.
- Swiftwater Play Shoe K. I bambini sottopongono le scarpe a condizioni estreme. Questo modello nasce per supportare il piede nell’acqua, nel fango, nella terra, ovunque! Questi anfibi presentano delle aperture per garantire il passaggio dell’acqua. Sono resistenti ma al tempo stesso garantiscono l’inimitabile comfort Crocs.
- Citilane Roka K. Questo modello di scarpa è adatto a tutta la famiglia. Impossibile non amare il gusto vintage e retrò dei suoi lineamenti. La tomaia con i suoi fori garantisce una maggiore ventilazione. Si aggiudicano il primo posto per la vestibilità grazie agli inserti laterali in tessuto elastico.
- CitiLane Novelty SlipOn Sneaker K. Questa scarpa offre un tocco di carattere in più, ideale per consentire al bambino di esprimere la propria personalità. Nonostante l’occhio di riguardo per il look sbarazzino però, non si rinuncia mai al comfort. È dotata di doppia suola in croslite e la tomaia è in canvas.
Prezzi e recensioni
Il prezzo di questi modelli si aggira intorno ai 40-50 euro, ma nel sito ufficiale Crocs potrete trovare degli sconti davvero vantaggiosi. I clienti che hanno acquistato le scarpe sportive Crocs sono molto soddisfatti. Confermano tutti a gran voce l’incredibile comodità di tutti i modelli, e parlano di quanto sia vantaggioso poter avere delle scarpe sportive fresche e anti-odore in estate. Una scarpa con una traspirazione curata del resto è fondamentale per permettere il giusto comfort anche con il caldo.
Le Crocs sportive sono l’ideale per uscire a fare passeggiate, fanno sentire chi le porta a proprio agio. I modelli con fantasie particolari sono apprezzati anche dagli adolescenti (e sappiamo bene quanto sia un’età critica in fatto di vestiario). Un altro fattore particolarmente apprezzato e da non sottovalutare, è la facilita con cui queste scarpe si possono indossare.
I ragazzi al giorno d’oggi hanno una vita molto frenetica, e più che mai ricercano la praticità. La Crocs dimostra ancora una volta di saper ascoltare quelle che sono le esigenze del cliente. Unica pecca da sottolineare è che spesso le taglie possono differire leggermente per dimensioni, per questo è sempre bene controllare le recensioni e le FAQ prima di effettuare l’acquisto.